Login

Realizzazione Prototipi

Questa fase, solitamente ha inizio a progettazione ultimata e può essere condotta parallelamente alle fasi di sviluppo dei firmware e software, e porta ad ottenere uno o più versioni di prova del circuito in oggetto.

La realizzazione dei PCB ed i relativi montaggi vengono gestiti attraverso il supporto di partners selezionati ed in continuo e diretto contatto con lo Studio; in questo modo si perviene rapidamente al bring-up del progetto.

Successivamente possono essere svolte tutte le attività di test e debug del circuito, sia hardware sia firmware e software.

All'occorrenza possono essere attivate opportune procedure di revisione dell'intero progetto fino a raggiungere lo stato di pre-certificazione ed infine di certificazione, secondo le normative di riferimento e di merito.

 

Realizzazione files di produzione

La scelta dei componenti elettronici, così come la progettazione dello stack PCB e la preparazione del layout complessivo, sono condotti completamente all'interno dello Studio.

Su specifica richiesta possono essere forniti tutti i files utili per la realizzazione dei prototipi e per l'avviamento della produzione, quali files BOM, files Gerber impaginati secondo specifiche esigenze, files CAM relativi a rendering di montaggio ed eventuali workspaces completi.

 

Preparazione dei circuiti prototipi

I montaggi di test sono realizzati secondo metodologia industriale, ovvero con le stesse procedure proprie della produzione in serie.

Le avanzate tecnologie di assemblamento assicurano la realizzazione di circuiti con componenti miniaturizzati fino al package 0201 e micro-BGA, verificandone la qualità attraverso ispezioni ottiche e con Raggi X.

Gli stack dei PCB sono opportunamente simulati e concepiti in accordo con la particolare applicazione e costituiscono parte integrante dell'intero ciclo di progettazione.

Le caratteristiche di impedenza, dispersione dei parametri, condizioni ambientali, densità di potenza, densità meccanica e varietà dei segnali, configurano aspetti salienti che vengono trattati con particolare enfasi.

 

Integrazione e Revisione

Grazie al completo concatenamento di tutti i processi, le attività di integrazione e revisione avvengono in modo efficiente e rapido.

Queste attività possono essere organizzate sia in sede (presso lo Studio), sia presso il cliente o sul campo, permettendo la messa a punto del progetto in tutti i suoi livelli.

 

Certificazione

L'ultima fase, prima dell'immissione sul mercato di un prodotto, è ovviamente costituita dall'insieme di certificazioni necessarie a garantire la compatibilità elettromagnetica, oltre ad eventuali aspetti di sicurezza e idoneità in generale.

L'intera gamma delle verifiche può essere supportata e supervisionata durante l'intero svolgimento sia delle misure specialistiche, sia delle eventuali azioni di correzione e revisione del progetto e dei prototipi.

All'occorrenza, tutte le fasi relative alle certificazioni possono essere condotte in autonomia, fornendo al cliente tutti i report tecnici necessari all'emissione della documentazione ufficiale.

 

Concept meccanico e rendering 3D

Lo studio di un concept o di una soluzione meccanica sono solitamente parte integrante per la realizzazione di un prodotto finito.

Da diversi anni questo aspetto viene curato grazie alla collaborazione con studi di design e progettisti meccanici, offrendo un processo produttivo di altissima qualità ed efficienza.

In questo contesto, le attività condotte comprendono lo studio del design, rendering 3D, montaggi video, preparazione delle presentazioni, realizzazione delle tavole meccaniche per la realizzazione degli stampi e per la predisposizione dei montaggi finali.

350x144-logo global nextLa scelta dei partners è di fondamentale importanza e concorre alla costruzione della qualità dell'intero progetto. Tutte le fasi di assemblaggio, a partire dal processo di rifusione fino al collaudo e confezionamento finale, sono eseguite sfruttando le migliori tecnologie e secondo certificasione ISO 9001.